giovedì 11 marzo 2010

Il PD aderisce all'appello

I candidati di centrosinistra aderiscono all'iniziativa, con una dichiarazione semplice ma efficace: "Non è normale che le donne siano trattate come merce di scambio nelle relazioni personali e professionali, nella politica e nella comunicazione".
Questa mattina Roberta Agostini, responsabile Conferenza delle Donne della segreteria nazionale del Pd e Davide Zoggia, responsabile Enti Locali, hanno incontrato le promotrici dell’appello per il rispetto della dignità delle donne ‘Non considero normale’, rivolto ai candidati del centrosinistra alle elezioni regionali, a cui il Pd aderisce. Nel corso dell'incontro si è deciso di promuovere insieme iniziative sui temi dell'appello già nelle prossime settimane.
“Quella delle promotrici – dichiara Roberta Agostini – può apparire come una richiesta scontata, ma il fatto che sia necessario formularla è il segno più tangibile del livello a cui il nostro Paese rischia di precipitare”.

2 commenti:

  1. mi rallegro e sarò in prima linea a vigilare con voi, che a questa adesione seguano CONCRETE azioni a partire da dopo le elezioni.
    grazie alle fondatrici.
    raethia corsini

    RispondiElimina
  2. s: per chi l'avesse perso segnalo un video (che ho trovato in un articolo della rodotà su corriereonline).
    ecco qui: http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_13/cotillard_donne_sguardi_invasivi_f970e274-2e75-11df-81be-00144f02aabe.shtml

    RispondiElimina