martedì 2 marzo 2010

Incontri 2 marzo Bracciano (RM)

BRACCIANO:OGGI 'IO NON CONSIDERO NORMALE', INCONTRO SUL RUOLO DELLE DONNE

- BRACCIANO (RM), 2 MAR - "Io non considero normale che le donne siano trattate come merce di scambio nelle relazioni personali e professionali, nella politica, nella comunicazione".
Anche Graziarosa Villani, candidata consigliere per la Federazione della Sinistra, si è unita alle migliaia di donne che in queste ore stanno sottoscrivendo sul web e su facebook l'appello "Io non considero normale".
"Non è normale e non deve essere più normale - dice Graziarosa Villani - che le donne vengano fatto oggetto di mercificazione e marketing. Ritengo inoltre fondamentale lavorare per rimuovere la differenza delle retribuzioni che tuttora permangono a tutti i livelli tra uomini e donne. E' ora di dire basta".
E proprio per dibattere questi temi Graziarosa Villani ha promosso per oggi 2 marzo alle 17 presso l'auditorium comunale di Bracciano l'incontro "Io non considero normale: Donne, tra passato e presente" Letture a cura di Michela Caruso, in gran parte riguardanti il ruolo delle donne nella politica con dibattito e confronto sul ruolo femminile oggi, dal "soffitto di cristallo" a corpo femminile-pubblicità, dalla disparità di retribuzioni al deficit di rappresentanza.
Autore: Red

Nessun commento:

Posta un commento