mercoledì 17 febbraio 2010

primo giorno

Care amiche,
Oggi ero furibonda e mi è venuta in mente una cosa che vorrei sottoporvi. Secondo voi ha senso? Si può senz'altro dire meglio e renderlo più efficace: se vi pare che valga la pena, mi aiutate?

3 commenti:

  1. sono d'accordo non lasciamoci maltrattare e quindi non maltrattiamoci,belle o brutte è una sottile linea rossa(.....)e davvero non visibile a tutte le azioni a favore di ciò che in questo momento ci necessita; che necessita a noi come donne, a questo paese che ci teniamo tanto a sottolineare "nostro" e a tutte e tutti coloro che, per fortuna (questa davvero nostra), in questo paese ancora arrivano!
    eleonora troiani

    RispondiElimina
  2. Siamo in tante tanti a firmare e a non considerare normale. Ma la normalità sembra un'altra: perché tante donne accettano di essere trattate come merce di scambio? Perché, ad esempio, tante giovanissime aspirino a diventare 'veline' piuttosto che a realizzarsi come donne complete e 'diventare ciò che sono'? C'è un modello che ha vinto, che vince ogni giorno, in cui il corpo delle donne non è delle donne... Anche la rappresentanza soccombe davanti a questa rappresentazione.
    Maria Cristina Zerbino

    RispondiElimina
  3. Cara Maria Teresa,
    una breve nota adesso che ho già firmato la lettera di Silvia, della quale condivido la rabbia.
    Perché non posso fare a meno di pensare che, più degli uomini che parlano a quel modo insopportabile delle donne, mi offende ciò che molte donne continuano a pensare (e fare) di sé stesse, condividendo la bassissima considerazione in cui quegli uomini le tengono.
    Che cosa chiediamo a quelle donne, quelle che ascoltano rapite, sedotte, gratificate, il presidente del consiglio che parla delle donne (naturalmente solo quelle giovani e belle, le altre semplicemente non sono donne) come del dono più bello che il padreterno abbia creato per gli uomini? Quelle che dicono, "ma meno male, che esistono ancora uomini così!!".
    Sto facendo un esempio becero tra tutti quelli che potrei, ma paradigmatico. Sono proprio le donne, molto spesso, troppo spesso, le peggiori nemiche delle donne. E ci sono uomini migliori di quelle donne.
    Le donne sono metà dell'elettorato, ma buona metà di quella metà è ancora tutta da conquistare a una più alta considerazione di sé. Tu che cosa ne pensi?
    Un abbraccio
    Marta

    RispondiElimina